Castro

insenatura castroCosa c’è di più suggestivo di un appartamento nel salento che si affaccia sul suggestivo porto di Castro?
La costa adriatica accoglie questa meravigliosa località balneare, una perla incastonata tra le rocce che scendono a picco sul mare, esaltata dalla brillantezza del suo mare. Le origini latine sono anche nel suo nome. Castrum si riferisce alle fortificazioni romane, presenti anche in epoche successive, nei torrioni e delle mura aragonesi che sovrastano la parte alta della città.  Sempre nella parte “cittadina” si trova la Cattedrale costruita probabilmente sulle rovine di un tempio greco e che si affianca ai resti di quella che doveva essere una costruzione bizantina.


Numerosi e rinomati hotel salento e i ristoranti, arricchiscono l’offerta di un sito turistico che fa gola da sempre ai turisti doc delle vacanze in salento.costa castro Molti di questi affacciano direttamente sul mare e sul piccolo ma attrezzato porticciolo che mette a disposizione anche nei last minute imbarcazioni per escursioni nelle tante grotte della scogliera di questa parte di costa adriatica. Oltre alla più famosa Grotta Zinzulusa, si possono ammirare la Grotta Romanelli e la Grotta Azzurra.
Caratteristica è anche la movida notturna per i locali e le discoteche della zona e, per i buongustai, gli aperitivi salentini a base di pesce direttamente nelle pescherie.

Ricerca veloce

Annunci più cliccati

Info finanziarie

P.IVA 04764800753

SALENTOinweb di Loredana Attrotto

via dei Fiori 40

73039 Tricase LE

Privacy e Condizioni

Indirizzi e numeri utili

Telefono (+39) 0833 772818

Cell. (+39) 328 8849169

Email & Informazioni

Sito di supporto

Blog e News Salento

Statistiche

histats.com


 

Copyright ©2004-2016 Credits