Porto Cesareo

porto cesareoSpiaggia Salento vuol dire una vacanza a Porto Cesareo.
Il territorio di questa località balneare è caratterizzato da un lungo litorale sabbioso, dune ricche di vegetazione mediterranea, scogli e isolotti, tra i quali rivestono particolare importanza l'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli ricoperta da una folta pineta e l'Isola della Malva. Lo straordinario interesse biologico che conta la presenza di oltre 200 specie vegetali ha contribuito all'istituzione dell'Area naturale marina protetta di Porto Cesareo. I fondali, particolarmente ricchi e tipici dei mari caldi di ambienti sub-tropicali, ospitano nelle zone sabbiose la cosiddetta prateria sommersa di Posidonia oceanica, una rarità biologica che garantisce ossigeno, rifugio e nutrimento a numerosi organismi marini, e nelle aree rocciose il corallo multicolore. La fauna marina è costituita da crostacei, molluschi, pesci variopinti e tartarughe.


Porto CesareoLa storia di Porto Cesareo racconta di un insediamento romano di cui restano sette colonne di marmo immerse nel mare quando era un importante scalo portuale per il commercio dei prodotti agricoli delle ricche zone interne. Rimasta in stato di abbandono fu recuperata in epoca fascista.
Numerose sono le torri di avvistamento ed è una zona ricca di residence, alberghi, case vacanza e agriturismi che d’estate sono meta di turisti.

Ricerca veloce

Annunci più cliccati

Info finanziarie

P.IVA 04764800753

SALENTOinweb di Loredana Attrotto

via dei Fiori 40

73039 Tricase LE

Privacy e Condizioni

Indirizzi e numeri utili

Telefono (+39) 0833 772818

Cell. (+39) 328 8849169

Email & Informazioni

Sito di supporto

Blog e News Salento

Statistiche

histats.com


 

Copyright ©2004-2016 Credits